Translate It         

user     password  
Menu
Community

/  Indice forum
   /  Amo la disco music perchè...
/  la prendo alla leggera
Stampa topic 
Visualizza: 
» spedito il: 4/1/2010 16:17              Profilo
burningvinyl la prendo alla leggera

Ora arrivai...

Interventi: 13
Da:

Livello: 2
0 / 31
168 / 168
3 / 8
Dunque , parto un pò da lontano , perchè lungi da me voler fare il moralista o peggio quello che sa sempre tutto. Allora ricordo che mio padre , quando io impazzivo per andare alla Baia e ascoltavo 12 ore al giorno quella musica li , diceva che non mi capiva. Per lui era sbidonamento , roba senza senso. I miei amici rockettari ribadivano che la disco era una vera m... . Ma io ascoltavo del funky , del soul  del fusion e tra quelli che ascoltavo c'erano signori musicisti che hanno fatto la storia della musica e non era tutta m... o sbidonamento come volevano farmi credere. A questo vorrei aggiungere che i DJ di allora erano fenomeni perchè creavano atmosfere meravigliose con mezzi tecnici quantomeno primitivi. Bè adesso sono io il padre ed ho un figlio che fra poco comincerà ad andare in discoteca e così l'altro giorno ca..eggiando sono andato su youtube e mi vedo sto filmato

cocoricò

Ora , a prescindere dal fatto che un DJ che non ha un piatto o un CDJ mi fa già venire l'orticaria , ma sono io che sono invecchiato o tutto ciò è assolutamente ridicolo. Cioè , non c'è un straccio di tonalità o di melodia che non sia un "bum bum bum" ed i ragazzi impazziscono quando da "bum bum bum" si passa a "bum bam bum"...ed attenzione questo biondino che suona 'sto fior fiore di musica ha un cache di 3000€ a serata...si è indubbio , sono diventato vecchio...buon anno a tutti... :-)
» spedito il: 5/1/2010 11:59              Profilo
dir112000 Re: la prendo alla leggera

Ora arrivai...

Interventi: 20
Da:

Livello: 3
46 / 46
96 / 97
2 / 9
in effetti guardando il filmato mi sono "rivisto" tornando indietro di 20/25 anni
anche io stavo davanti al bancone a guardare i vari baldelli,tbc etc.. ma era tutta un'altra cosa.
certo non capsco cosa ci sia da guardare in uno che mixa con un computer,indipendentemente dalla musica.
concordo in pieno con te ma che ci vuoi fare i tempi cambiano.
» spedito il: 23/2/2010 17:22              Profilo Visita il sito Web
ugop Re: la prendo alla leggera

Ora arrivai...

Interventi: 2
Da:

Livello: 1
0 / 18
85 / 85
1 / 9
Caro mio burningvinyl anch'io sono padre e anch'io ho passato tanto tempo ( felice) in discoteca ( dal '78 al 90 circa) ora  anch'io non riuscirei a spiegare, non solo a mia figlia, ma a nessun altro, la gioia, la spensieratezza che c'era nella discoteca di quegli anni.
Non vedo niente che gli assomigli nelle disco di adesso. Sono arrivato alla conclusione che siamo stati fortunati, abbiamo vissuto un periodo magico in cui la musica si incontrava con l'intrattenimento, la melodia sposava il ritmo,  la gioia di divertirsi si univa al ballo. ma hainoi, anzi hailoro ( coloro che quel periodo non l'hanno vissuto) tutto cio' fa parte di un passato unicamente nostro e a noi non resta che mantenerlo nei nostri dolci ricordi come i verdi anni che ci siamo lasciati alle spalle. 
Un abbraccio dagli anni 70

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic